GLI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE


GIOVEDI' 3 - IL MUSEO DIOCESANO: LA MACCHINA DEL TEMPO Luminose scale, eleganti ed accoglienti ambienti, per il bel Museo Diocesano di Brescia, che, con aerea vista su uno dei tre chiostri dell'antico convento di San Giuseppe, riunisce preziose opere dei maggiori artisti del Rinascimento lombardo, gioielli di oreficieria, miniature, arredi e abiti sacri. Il tutto con leggerezza, in un piacevolissimo viaggio artistico tra i secoli.

  • Ritrovo e partenza: ore 15 alla biglietteria del Museo Diocesano, in via Gasparo da Salò. Si raccomanda la puntualità.

  • Contributo: 8 Euro a persona, comprensivo di ingresso ridotto al Museo Diocesano e visita con Guida Turistica Abilitata Bresciastory

  • Minimo 10 partecipanti, massimo 30

  • Info e prenotazioni: presso Solidarietà Viva , via del Brolo 71, Vill. Prealpino tel. 030.2005566

SABATO 5 (mattina) - SANTA GIULIA E LE PIAZZE DEL CENTRO

Proseguono le visite guidate a Brescia anche per turisti singoli con partenza dall’Infopoint di via Trieste (angolo piazza Paolo VI ): ore 10.00, visita al Centro storico e a seguire visita al Museo di Santa Giulia. La visita guidata è in italiano (in presenza di ospiti stranieri, anche in inglese) e richiede un contributo di 5 Euro a persona. Promozione speciale per le famiglie: visita gratis per i ragazzi fino a 14 anni e per i soci Bresciastory. L’ingresso al Museo di S. Giulia, a tariffa agevolata, andrà pagato a parte.

  • Ritrovo e partenza da Infopoint alle 10.00

  • Contributo: 5 Euro, gratis per i soci Bresciastory

  • Info e prenotazioni: Infopoint, tel. 030 2400357

SABATO 5 NOTTE DELLA CULTURA Anche quest'anno le Guide Turistiche dell'Associazione Bresciastory partecipano alla Notte della Cultura, con un insolito percorso dedicato alla Luna, dal titolo “Musica & Poesia, come la luna accende i nostri sogni”, in occasione del 50° dell'allunaggio. Lungo l'itinerario si leggeranno poesie e si accenneranno frammenti di canzoni a tema. L'iscrizione (obbligatoria) potrà avvenire:

  • personalmente presentandosi all’infopoint di Via Trieste;

  • per telefono chiamando il numero 030. 3061266:

  • via mail all’indirizzo infopoint@comune.brescia.it

a seguito dell'iscrizione sarà necessario ritirare il coupon presso l'Infopoint di Via Trieste Partenza ore 20 dall'Infopoint di Via Trieste Iscrizione e partecipazione gratuita

VENERDI' 11 - OMAGGIO A GUCCINI BRESCIA ENSEMBLE presennta Tra la via Emilia e il West”, una serata dedicata al grande cantautore emiliano. Un piacevole e coinvolgente amarcord di canzoni che hanno segnato i nostri anni, belle da riascoltare, tra contestazione e denuncia, sogni e buoni sentimenti…

  • Ore 21, Sala del Comune di San Zeno Naviglio, p.zza Guglielmo Marconi, 3

  • Ingresso libero

SABATO 12 - AMACI … E SEGUICI "LA BELLEZZA QUOTIDIANA"

Alla Sua 15esima edizione AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani) anche quest'anno organizza la Giornata del Contemporaneo, per promuovere la nuova stagione del vivace mondo dell'arte. Come migliaia di musei e realtà nel mondo, Bresciastory apre le porte della sua sede in via F.lli Lombardi 9 (dalle 10 alle 17) a Brescia per presentare l'evento "La Bellezza Quotidiana" e per incontrare amici e soci, svelando cosa bolle in pentola per il 2020. In esposizione un'opera di Marco Tancredi che, attraverso la tecnica del collage, racconta la storia di una persona e della sua vita quotidiana. In contemporanea: "Flegrei", mostra di opere del maestro incisore Luciano Pea allo Studio Pachiderma, nella vicina piazzetta Labus.

GIOVEDI' 17 - VIAGGIO NELLA BELLEZZA: LA RINNOVATA PINACOTECA Dopo 10 anni di chiusura per restauri, ha riaperto i battenti la Pinacoteca di Brescia, bella ed elegante come non mai. Visita guidata al grande "gioiello" della città, in un racconto piacevole e alla portata di tutti: un percorso affascinante nel tempo e nell'arte, tra grandissimi artisti, da Raffaello al Pitocchetto, da Romanino al Moretto, da Savoldo al Lotto.

  • Ritrovo e partenza: ore 14.30 alla biglietteria di palazzo Tosio-Martinengo in piazza Moretto. Si raccomanda la puntualità.

  • Contributo: 12 Euro a persona o 10 Euro a persona se Over 65, comprensivi di ingresso in Pinacoteca e di visita con Guida Turistica Abilitata Bresciastory

  • Minimo 10 partecipanti, massimo 30

  • Info e prenotazioni: entro il 10 ottobre, presso Solidarietà Viva , via del Brolo 71, Vill. Prealpino tel. 030.2005566

VENERDI' 18 - LETTERE DA BRESCIA Presentazione dell'ultimo libro di Roberto Denti. Un fiume di parole per ricucire uno strappo amoroso, per rimettere insieme i cocci di una intera vita, in nome di una comune passione per l'arte e la bellezza. Lungo le vie segrete della città di Brescia, vista anche di notte, una corrispondenza intessuta di seduzione e di indimenticabili itinerari romantici. Alla chitarra Dario Guizzardi

  • Ore 18, presso Vivicittà Circolo UISP, Via Berardo Maggi, 9

  • Ingresso gratuito

SABATO 26 (mattina) - SANTA GIULIA E LE PIAZZE DEL CENTRO Vedere programma di sabato 5 (mattina)


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now